Test intolleranze alimentari

Test intolleranze alimentari
Costo esame: € 100,00

L’intolleranza è la tendenza a sviluppare ipersensibilità verso una certa sostanza o un determinato alimento. I sintomi dipendono dunque dalla quantità e dalla frequenza con cui si assume l’alimento e compaiono quando si è raggiunta una soglia critica.

Questo tipo di reazione è mediato dalla produzione di anticorpi IgG e, rispetto alle allergie, ha una reazione molto più lenta e tardiva. Per questo nell’intolleranza alimentare è più difficile collegare i disturbi all’alimento essendo i sintomi più sfumati (affaticamento, nervosismo, cefalea, sonnolenza, nausea, enteriti, coliti ecc.).

Il nostro Centro Analisi esegue un prelievo del sangue che consente l’identificazione e il dosaggio di anticorpi di classe IgG (in tutte le sue sottoclassi) diretti contro diversi antigeni alimentari eventualmente presenti nel siero del paziente. Gli elementi selezionati corrispondono a quelli più comuni della Dieta Mediterranea; le intolleranze alimentari più frequenti, infatti, sono quelle a carico dei cibi più comunemente ingeriti.

Tutti gli esami vengono effettuati tramite prelievo ematico e, ove richiesto, sulle prime urine del mattino.
Si eseguono tutti i giorni dal lunedì al venerdì h 7.30-9.30 /sab 8.00-9.30

Hai bisogno di aiuto?

Il nostro staff è a tua completa disposizione. Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci.

Prenota subito un Test intolleranze alimentari

(*) Campi obbligatori

    Consenso al trattamento dati Informativa Privacy